La scuola di 2° modulo è un aggiornamento offerto alle famiglie, ha cadenza biennale ed è un’occasione per le famiglie stesse, di conoscersi componendosi in gruppi diversi dal club originario.
Il tema scelto quest’anno, riguarda le parole e la loro funzione nella relazioni tra persone, in famiglia e nella comunirà.
Le parole sono importanti
Il senso delle parole e delle azioni
Le famiglie dei 9 club dell’ACAT cervignanese saranno divise in due gruppi composto da un numero pari di persone. Un gruppo si riunirà a Fiumicello il 24 e 25, l’altro si riunirà ad Aiello il 26 e 27.
Nella prima parte della serata del primo giorno, l’argomento sarà presentato e sviluppato da due servitori insegnanti per gruppo. Nella seconda parte, le personeprovenienti dai vari club, si riuniranno in piccoli sottogruppi di 10 persone circa e discuteranno tra di loro l’argomento proposto e poi metteanno per iscritto in forma sintetica il risultato della discussione. La seconda serata sarà dedicata alla presentazione degli elaborati di ciascun gruppo e alla discussione aperta a tutti i gruppi riuniti in assemblea.
Ieri sera, a Fiumicello, si è concluso il corso della scuola di 2o modulo per i primi 4 Club dell’Acat cervignanese. E’stata molto interessante l’esposizione delle servitrici insegnanti Francesca e Martina.Il dott. Tassin , come sempre ci ha aiutato ad approfondire il tema. I partecipanti hanno risposto con entusiasmo sia con gli elaborati, sia alla discussione nella seconda serata. Peccato che il numero dei presenti(24) fosse al disotto delle aspettative anche rispetto al corso precedente.Stasera tocca ai Club riuniti ad Aiello, speriamo che abbiano miglior fortuna con i numeri. Eleonora.
Info sull'autore